Il vaccino Pfizer-Biontech verrà prodotto anche in Italia. Precisamente a Monza, in Lombardia, dalla Thermo Fisher, che ha sede anche a Frosinone.

Covid, il vaccino Pfizer verrà prodotto dalla Thermo Fisher a Monza

Lo stabilimento di Monza è quello indicato dal Primo Ministro Mario Draghi qualche settimana fa come il primo ad aver firmato un contratto per la produzione del vaccino di una multinazionale titolare del brevetto.

Leggi anche >> Vaccini in Campania, l’Unità di crisi comunica gli ultimi dati e le modalità per pazienti fragili

Nella nota diramata da Thermo Fisher Scientific si legge: “Siamo orgogliosi di lavorare con i nostri clienti a livello globale nella lotta contro il COVID-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer-BioNTech”.

Il comunicato prosegue poi specificando che “Thermo Fisher sta infatti lavorando come parte della rete globale di produzione di vaccini di Pfizer, e fornirà servizi di produzione a contratto, in Italia, per il vaccino Pfizer-BioNTech contro il COVID-19 che sarà distribuito in diversi mercati”. La Thermo Fisher “fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp