controlli guardia di finanza napoli zona rossa

Si intensificano i controlli in zona rossa in Campania. La Guardia di Finanza di Napoli, tra venerdì e domenica, ha controllato tra il capoluogo e la provincia 1542 persone e attività commerciali, 127le sanzioni complessive.

Napoli e provincia: sanzionati 127 furbetti della zona rossa

Il potenziamento dei controlli ha riguardato come di consueto soprattutto Napoli città. In particolare il Lungomare, via Partenope, via Chiatamone, via Toledo, piazza Rodinò, via Chiaia, i Decumani, il Vomero. Più in dettaglio, il dispositivo composto dal Gruppo Pronto Impiego e dal I Gruppo, integrato dai rinforzi delle Compagnie di Torre Annunziata e Giugliano, tra i quartieri Barra, San Lorenzo e Chiaia,in Piazzetta Nilo, via Benedetto Croce, Piazza San Domenico Maggiore, Corso Umbertoe via San Biagio dei Librai, ha sanzionato 14 tra irriducibili “no mask” e persone in strada senza validi motivi.

A carico di unodi essi è stato operato ancheil sequestro di 3 kg. di sigarette di contrabbando. Anche all’esterno dell’area portuale, il II Gruppo durante il tutto il fine settimana ha sanzionato 9 persone sorprese in strada senza comprovatimotivi e fuori dal proprio comune di residenza. Altre sanzioni anticovid anche in provincia. Tra San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco, Somma Vesuviana, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania, Qualiano, Ischia. In questi comuni le Fiamme Gialle hanno sanzionato decine di soggetti senza mascherina ovvero trovati in strada durante il coprifuoco.

Inoltre, tra Caivano, Frattaminore e Crispano i finanzieri hanno sanzionato 30 persone in strada senza un valido motivo sequestrando a carico di 4 di essi marijuana, cocaina ed eroina. Infine, tra Nola, Pompei e Barano d’Ischia, anche grazie a segnalazioni di cittadini pervenute alla Sala Operativa, la Guardia di Finanza ha multato un internet point e sale scommesse in funzione e aperte al pubblico nonostante i divieti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo