Nelle ultime settimane si è registrano un forte incremento di positivi in Campania. “Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese”, fa sapere la Regione in una nota diffusa poco fa.

Campania “rossa”, tamponi di massa in tre comuni: la decisione di De Luca

Preoccupa la situazione epidemiologica in tre comuni dell’area vesuviana: Castellammare, Pompei e Torre Annunziata. Per questo motivo, il governatore campano “ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell’area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata”.

“Si è deciso di impegnare in un’azione straordinaria il Tigem e l’Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l’individuazione delle varianti”, si legge ancora nella nota. “E’ un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la “zona rossa” in Campania“, sottolineano da Palazzo Santa Lucia. Nel giro di una settimana, inoltre, la Regione completerà la vaccinazione di tutto il personale scolastico.​

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo