san nicola la strada incidente estorsione

Sperona auto e la manda fuori strada. Ma non si tratta di un incidente, bensì di un tentativo di intimidazione. La vittima era un commerciante finito nel mirino di alcuni malviventi. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto una persona – S.A., napoletano, classe ’87 – per il reato di detenzione abusiva di arma comune da sparo. L’uomo ha ricevuto contestualmente una denuncia, in concorso con un altra persona – Q.C., residente a Orta di Atella, classe ’82 – per estorsione aggravata ai danni di un commerciante di profumi.

San Nicola La Strada, tamponamento a fini di estorsione: due denunciati

L’attività investigativa è nata da un intervento delle pattuglie della Squadra Volante della Questura di Caserta, inviate in Viale Paul Harris, a San Nicola la Strada, alle porte di Caserta. La volante è intervenuta seguito alla segnalazione al 113 di una autovettura speronata da un altro veicolo e finita fuori strada.

Quello che all’apparenza era sembrato un semplice incidente stradale in realtà  ha assunto un profilo ben diverso. Difatti sono emersi retroscena di carattere estorsivo, nell’ambito dei quali il tamponamento è risultato essere solo l’ultima delle condotte intimidatorie e violente perpetrate ai danni della vittima dell’apparente sinistro. Un commerciante casertano, già oggetto di diverse minacce, realizzate anche con l’impiego di armi da fuoco.

Alla luce del quadro indiziario ricostruito dagli investigatori della Questura di Caserta, nella nottata appena trascorsa la Polizia ha eseguite diverse perquisizioni domiciliari, anche con l’ausilio della Squadra Mobile di Napoli. E, nell’esecuzione di una di queste, effettuata nel capoluogo partenopeo presso l’abitazione della persona poi tratta in arresto, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica pronta al fuoco risultata rubata, con relativo munizionamento. La polizia ha ritrovata anche l’autovettura utilizzata per lo speronamento. L’uomo, come disposto dal P.M. di Turno competente presso la Procura di Napoli, è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale, in attesa del giudizio di convalida.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo