Fracensca Calearo in arte Madame, debutta per la prima volta, questa sera 2 marzo, sul palco di Sanremo. Ha appena 18 anni ed è una delle più giovani cantanti di questa 71esima edizione del Festival della canzone italiana.

Chi è Madame

Nasce a Creazzo in provincia di Vicenza, il 16 gennaio 2002. Ha frequentato il liceo umanistico nella sua città natale e nel frattempo si è avvicinata alla musica underground. Ha scelto lo pseudonimo “Madame”, con il quale ad oggi è conosciuta dal grande pubblico, per puro caso. In una recente intervista ha raccontato che ad averglielo proposto è stata un’app con la quale stava giocando.

La sua musica è definita urban-rap ed urban-pop, ma ha anche molte influenze R&B. Ammette di essere particolarmente dalla musica di De André, che ama fin da piccola, mente nell’ambito della moda ha un debole per Timothée Chalamet.

La carriera di Madame, l’incredibile successo di “Sciccherie”

All’età di 16 anni firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Sugar Music. Nello stesso anno ha debuttato con il singolo Anna pubblicandone un secondo, sempre nel 2018, dal titolo Sciccherie.

Ma è dal 2019 che Madame inizia a farsi un nome venendo gestita da Paola Zukar, manager di artisti del calibro di Marracash, Clementino e Fabri Fibra. Il 7 giugno esce inoltre l’EP Assurdo di Tredici Pietro (figlio di Gianni Morandi) e Mr. Monkey, contenente il brano Farabutto in cui Madame collabora. Proprio nel 2019 la rapper pubblica due nuovi singoli: 17, prodotto da Eiemgei e Mago del Blocco, e La promessa dell’anno prodotto da Estremo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp