allerta meteo campania 7 febbraio

Sta per abbandonare la Campania il clima primaverile di queste ore. La Protezione civile della Regione ha infatti emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull’intero territorio valevole a partire dalle 13 di domani, domenica 7 febbraio e per le 24 ore successive, ossia fino alle 13 di lunedì 8 febbraio.

Campania, nuova allerta meteo da domani fino a lunedì

Sull’intero territorio si abbatterano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi. A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: sulle zone 6,7,8 (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) infatti l’intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domani.

La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idrogeologico che alle raffiche di vento prestando la massima attenzione alle zone già colpite dal maltempo nei giorni scorsi. Si prevede anche un abbassamento delle temperature. Le massime crolleranno sotto i 15 gradi. Le minime sotto i 10.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp