Torre Annunziata si colora di arancione. Dopo l’incremento dei contagi, il sindaco Vincenzo Ascione ha deciso, attraverso un’ordinanza, di disporre la zona arancione per la città.

Covid nel Napoletano, da domani Torre Annunziata finisce zona arancione

La città oplontina, dunque, cambierà fascia di colore a partire da domani, lunedì 1 febbraio, e resterà tale fino all’8 febbraio.  L’ordinanza del sindaco di Torre Annunziata prevede la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti sul territorio di Torre Annunziata, e dei servizi educativi della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 anni).

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Chiusi bar e ristoranti

Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione, mentre è consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio e, fino alle ore 22, la ristorazione con asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

L’ordinanza prevede anche la sospensione del mercato settimanale del venerdì negli spazi antistanti lo stadio comunale “A. Giraud”, ad eccezione dell’esercizio delle attività di vendita di generi alimentari.

“La situazione è allarmante”, dice Ascione. “Confido nella responsabilità di ogni singolo cittadino affinché assuma atteggiamenti di grande prudenza in qualsiasi momento della propria vita relazionale e sociale. Se non ci sarà un’inversione del trend dell’attuale crescita della curva epidemiologica, sarò costretto a prendere provvedimenti ancora più restrittivi”, aggiunge Ascione.

Vuoi essere sempre aggiornato? Segui il nostro canale Telegram!

Vuoi scoprire tanto altro? Segui il nostro profilo Instagram

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp