Lutto a MasterChef Italia. E’ morto Alberto Naponi, concorrente della terza edizione dello show culinario di Sky. Noto come “lo chef pensionato” e soprannominato “Napo” è scomparso a 76 anni.

Lutto per MasterChef Italia: è morto il concorrente Alberto Naponi

A darne l’annuncio la trasmissione sui profili social: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”.

La notizia ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio per l’uomo che si era fatto notare per la sua eleganza e gentilezza. L’aspirante chef di Cremona era arrivato nel talent della tv satellitare quasi per caso, come rivela Cremona Oggi: discendente della famiglia Baresi, storici proprietari di uno dei biscottifici più importanti d’Italia. Dopo le difficoltà della famiglia aveva lavorato per ristoranti inventando dolci come il pan torrone e il pan mostarda.

Dopo il successo di MasterChef aveva partecipato a numerosi eventi sul territorio e aveva scritto un libro dal titolo “La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo