focolaio

Si allarga il mini focolaio a San Martino Valle Caudina, comune in provincia di Avellino. Dopo una festa giovanissimi, 35 persone sono risultate positive su un un totale di appena 4.800 abitanti.

Campania, focolaio dopo una festa tra adolescenti: 35 positivi in città

Soltanto nella giornata di oggi l’Asl di Avellino ha registrato 10 nuovi positivi su 16 tamponi effettuati. Come fatto sapere nei gironi scorsi dal sindaco, tutto è partito da una festa tra ragazzi. Il primo cittadino ha così deciso di chiudere le scuole fino al 26 gennaio.

Leggi anche >> Teano, festa a casa con 30 ragazzi: uno è positivo, si teme nuovo focolaio

“La nostra comunità sta vivendo un momento difficile. Nei giorni scorsi si è generato un focolaio tra gli adolescenti che, inconsapevolmente, hanno portato il virus all’interno delle famiglie, coinvolgendo i propri cari. Da subito, in collaborazione con la Polizia Locale, la Locale Stazione dei Carabinieri e l’ASL di Avellino, ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus ed a evitarne la diffusione”, ha fatto sapere il sindaco.

Nei prossimi giorni, in particolare domenica 24 gennaio, saranno circa 100 i cittadini entrati in contatto con i positivi che saranno sottoposti a tampone al drive-in predisposto nella vicina Cervinara.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo