Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è una delle interpreti italiane più amate dal grande pubblico. Alle spalle ha una lunga carriera nel mondo della musica e negli ultimi anni si è dimostrata anche un’ottima conduttrice dei suoi show televisivi.

Fiorella Mannoia, età

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 Aprile 1954. Ha dunque 66 anni ed è del segno dell’Ariete.

Altezza

La cantante romana è alta 1.74 cm

Fiorella Mannoia, compagno e figli

Fiorella non ama mettere la propria vita privata sotto i riflettori. Si sa che negli anni Settanta e Ottanta fu legata sentimentalmente a Memmo Foresi, il suo produttore.

Successivamente ha avuto una relazione molto duratura con Piero Fabrizi. Negli ultimi anni, dal 2007, è però legata al musicista e produttore Carlo Di Francesco, più giovane di lei di 26 anni. Pur avendo avuto relazioni così importanti, Fiorella non si è mai sposata e non ha avuto figli.

Chi è Carlo Di Francesco

Nel 2017, la cantante Fiorella Mannoia, ha ufficializzato la suo relazione con Carlo, nata oltre 10 anni prima: Gli uomini con cui sono stata non mi hanno mai fatta sentire così tanto bella, no. Forse da dieci anni a questa parte ho un fidanzato che me lo ricorda. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai. (…) La vecchiaia non esiste“, ha raccontato la cantante al Corriere della Sera.

Non hanno mai rivelato come si sono conosciuti, ma probabilmente c’è di mezzo la musica. Il loro sodalizio, infatti, è anche professionale: è lui il produttore di tutti i lavori di Fiorella, nonchè membro della sua band.

Insieme da una vita, sembrano non avere alcuna intenzione di sposarsi: la cantante in più occasioni ha rivelato di non ritenere il matrimonio e i figli un priorità.

Fiorella Mannoia, curiosità

– Il padre di Fiorella era un cascatore, uno stuntman. Nei suoi primi anni di carriera, l’artista e i fratelli hanno ripercorso le sue orme. Tra i film in cui la si può ammirare in questa veste inedita c’è Non cantare, spara di Daniele D’Anza del 1968.

– Negli anni Duemila è tornata al cinema con alcuni ruoli minori in film come Prima dammi un bacio di Ambrogio Lo Giudice.

– Ha vinto la gara canora televisiva Premiatissima, in cui alcune cantanti reinterpretavano classici della canzone italiana, superando al televoto colleghe più quotate come Marcella Bella, Dori Ghezzi, Orietta Berti, Patty Pravo e Iva Zanicchi.

– Il 2 giugno del 2005 è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp