vaccini mostra d'oltremare

Sono arrivati i vaccini alla Mostra d’Oltremare. In cinquemila metri quadrati sono state allestite 15 box per le vaccinazioni con percorsi ben definiti, dalla siringa alla sala di osservazione e attesa. E’ qui che da domani continueranno i vaccini per il personale sanitario.

Questo è dunque il Centro Vaccinale della Asl Napoli 1 nei padiglioni 1 e 2 della Mostra che inizia da domani il lavoro per la vaccinazione della città di Napoli contro il Covid19.

Vaccini alla mostra d’Oltremare

Da domani mattina dunque non si faranno più i vaccini all’Ospedale del Mare. I sanitari che restano da sottoporre verranno convocati nel polo fieristico di Fuorigrotta. Il centro vaccinale dovrebbe restare aperto per almeno sei mesi, ma la possibilità che venga prolungato è concreta.

Leggi qui il bollettino di oggi 7 gennaio

Da domani saranno a lavoro circa 60 persone dell’Asl, con 15 infermieri e 15 operatori sociosanitari impegnati nelle vaccinazioni, 5 farmacisti che estrarranno le sei dosi da ogni flacone per preparare le siringhe. I vaccinandi entrano da Piazzale Tecchio, si registrano ai 10 desk all’ingresso. Poi scendono verso i box vaccini, alle spalle dei quali c’è l’ufficio con il frigorifero per le dosi. All’uscita i vaccinati troveranno un percorso con una mostra “Con cura, con amore, con rigore. Viaggio nella storia dei vaccini”, curata da Gennaro Rispoli, direttore del Museo delle Arti Sanitarie di Napoli che illustra la storia delle vaccinazioni, dalla medicina antica fino al colera e al covid.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo