whatsapp

WhatsApp da gennaio 2021 smetterà di funzionare su alcuni smartphone. Niente più supporto garantito e stop alla possibilità di partecipare alle chat con i propri contatti per diversi smartphone. Come ogni anno, gli sviluppatori procedono col consueto rinnovamento, con l’app di messaggistica istantanea che non funzionerà più sui sistemi operativi più obsoleti. Ce ne sono molti, tra gli smartphone più datati, che dall’inizio del prossimo anno non supporteranno più l’app.

Whatsapp non funzionerà nel 2021

Il motivo è semplice: i sistemi operativi più vecchi sono troppo obsoleti per supportare le novità che vengono introdotte per WhatsApp. L’app dunque smetterà di funzionare su alcuni smartphone dal 2021. Tra i modelli più noti, su cui WhatsApp non funzionerà più, ci sono l’iPhone 4S, l’iPhone 5, l’iPhone 5C, l’iPhone 5S, l’HTC Desire, il Samsung Galaxy S2, il Motorola Droid Razr e il Huawei Ascend P1.

Per capire se il vostro smartphone rientra tra questi e se dunque verrà interrotto l’utilizzo dell’app è necessario controllare il sistema operativo attraverso il menu Impostazioni e le Informazioni di sistema. I sistemi operativi obsoleti, per cui WhatsApp non funzionerà più, sono le versioni precedenti ad iOS 9, Android 4.0.3 e quelle successive a KaiOS 2.5.1.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp