meteo campania

Sono giorni ormai che il maltempo non dà tregua alla Campania, come a tante altre regioni d’Italia. E anche oggi mercoledì 9 dicembre 2020 ancora si registrano pioggia e freddo. Ormai l’allerta meteo viene prolungata di giorno in giorno e nel salernitano è persino scattata l’allerta rossa da parte della Protezione civile.

Il Meteo di mercoledì 9 dicembre 2020 in Campania

A Napoli cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 35.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1704m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Previsioni meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. Qui c’è l’allerta meteo rossa. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 29.9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1651m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso.

Quando smette di piovere?

Fino a venerdì la Campania dovrà rassegnarsi ancora a pioggia e temporali. Uno spiraglio di sole potrebbe vedersi, secondo ilmeteo.it, solo venerdì. Ma il weekend sarà nuovamente di pioggia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo