Il premier Giuseppe Conte sarà in diretta televisiva questa sera alle 20 e 15 per comunicare i contenuti del nuovo Dpcm. Il provvedimento sarà licenziato stasera, dopo che stanotte il Consiglio dei Ministri ha emanato il nuovo decreto-legge.

Giuseppe Conte in diretta alle 20 e 15

L’atto del CdM ha regolamentato già gli spostamenti. Il decreto vieta ogni forma di mobilità dalle 21 dicembre al 6 gennaio in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, anche se sono zona gialla. Il 25, 26 dicembre e l’1 gennaio sarà vietato anche spostarsi dal proprio Comune.

Le uniche eccezioni che autorizzano gli spostamenti: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (escluse le seconde case fuori regione o, il 25, 26 dicembre e 1 gennaio, fuori dal Comune).

Entro stasera e presumibilmente prima del discorso delle 20 e 15, invece, il premier firmerà il Dpcm valido dal 4 dicembre al 15 gennaio che potrebbe rimodulare le fasce di rischio (zona rossa, arancione, gialla) ed estendere nuove regole valide per tutta l’Italia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo