L’esito del tampone molecolare, test sierologico e test rapido sarà possibile riceverlo e visualizzarlo sul proprio smartphone. La Regione Campania ha reso disponibile una app, e-Covid Sinfonia, per consentire ai cittadini di ricevere nel minor tempo possibile l’esito del tampone cui si sono sottoposti.

E-Covid Sinfonia, cos’è e come si scarica

Una volta effettuato l’accesso, con Google o Apple ID, il cittadino, oltre che a una sezione di monitoraggio personale, può accedere direttamente al risultato del test, previa verifica del numero di telefono cellulare e l’inserimento della stringa numerica riportata sul retro della propria tessera sanitaria.

Una pratica sezione di monitoraggio offre all’utente la possibilità di inserire e aggiornare i dati sullo stato di salute, anche per i componenti del proprio nucleo familiare (in particolare per i figli minorenni) e i dati vengono inviati direttamente al proprio medico di medicina generale attraverso la piattaforma regionale SINFONIA.

Dove si può scaricare

La App, disponibile su dispositivi iOS e Android, si affianca al servizio di messaggistica attivato dalla Regione Campania, già reso disponibile da alcune settimane, che consente al cittadino, che ha comunicato il proprio telefono cellulare al momento del prelievo del tampone, di ricevere le istruzioni per accedere all’esito e al referto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo