Il pronto soccorso dell’ Ospedale “Cardarelli” di Napoli è stato riaperto al termine delle operazioni di sanificazione degli ambienti. Ieri pomeriggio il reparto era stato chiuso a causa di un paziente risultato successivamente positivo al Coronavirus.

Napoli, riapre pronto soccorso del Cardarelli

Il Pronto soccorso è stato sottoposto a sanificazione e stamattina ha riaperto al pubblico. Nei giorni scorsi si era registrato un aumento dei pazienti Covid-19 ricoverati nella palazzina M dell’ Ospedale. Nessuno di loro, però, è ricoverato in terapia intensiva o subintensiva. Dal nosocomio napoletano fanno sapere che il reparto non è stato chiuso a causa di un numero elevato di pazienti positivi.

“Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono state dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19, ma dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp