Tamponi a tappeto a Panarea nelle isole Eolie, dopo il caso di una turista napoletana risultata positiva al Covid-19 a fine vacanza.  Il sindaco Marco Giorgianni, che ha confermato questo caso segnalato dall’Asp campana, comunica che a Panarea è stato accertato un secondo caso, riguarda una turista messicana con tampone positivo rilevato dalla guardia medica.

Torna della vacanze in Sicilia, napoletana positiva al Covid: tamponi a 60 persone

Subito sono stati attivati i tamponi a tutti coloro che sono entrati in contatto con la donna durante il suo soggiorno alle isole Eolie.

Circa 60 i test effettuati dopo l’apprensione della positività della donna. Tamponi anche per il personale di tutti i locali pubblici e gli abitati di alcune ville.

L’esito dei tamponi

Fortunatamente l’esito dei test analizzati è negativo. A confermarlo all’Adnkronos è il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni. “In meno di 24 ore abbiamo effettuato una vera e propria indagine epidemiologica nell’isola, effettuando i tamponi e processandoli – dice -. Gli esiti negativi restituiscono serenità ai residenti ma anche ai tantissimi turisti che in queste settimane affollano le nostre isole”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo