Arriva l’ufficialità: il Governo Conte ha chiuso tutte le discoteche sull’intero territorio nazionale dal 17 agosto al 7 settembre. Una stretta annunciata dopo il vertice di oggi e le polemiche di questi giorni sull’incremento dei contagi tra i giovani.

Coronavirus, Governo chiude tutte le discoteche

L’ordinanza prevede la chiusura di tutte le sale da ballo e «locali assimilari», a partire da domani, 17 agosto, in tutta Italia. La decisione è arrivata nel pomeriggio di domenica 16 agosto, quando i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali.

Nel testo dell’ordinanza del governo è chiarito che non sono ammesse deroghe regionali. Con la stessa ordinanza arriva anche un’ulteriore stretta sull’uso delle mascherine: tornano obbligatorio «dalle 18 alle 6», su tutto il territorio nazionale, anche «all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo