Il Ministero della Salute ha diffuso nelle scorse ore un avviso di ritiro immediato di prodotti alimentari dagli scaffali dei supermercati. Il richiamo riguarda l’intero lotto di confezioni di tartare di scottona, confezionato per Lidl Italia e venduto nei negozi della stessa catena di supermercati.

Tartare di scottona ritirata dai supermercati

Il ritiro, disposto come sempre in via precauzionale dallo stesso produttore, è scattato a causa di un possibile rischio microbiologico per i consumatori. In particolare, come si legge nell’avviso pubblicato sul portale del ministero, il richiamo dell’intero lotto è stato necessario per la presenza di Salmonella spp in alcuni campioni analizzati della carne confezionata.

Il richiamo

L’avviso, che risale al 7 agosto ma pubblicato dal ministero lo scorso lunedì, interessa alcune confezioni da 200 grammi di Tartare di Bovino adulto – scottona. Le tartare sono prodotte per Lidl Italia dall’azienda Marfisi Carni srl nello stabilimento Contrada Paglieroni a Treglio, in provincia di Chieti, (codice identificativo IT S2X49 CE) e vendute nei negozi della stessa catena di supermercati. In particolare il richiamo riguarda le confezioni di carne con il numero di lotto 507007 e data di scadenza fissata al 14 agosto 2020. Come sempre in questi casi il produttore ha già ritirato le confezioni interessate ma per chi avesse già acquisto il prodotto con lotto e scadenza indicati sopra l’invito e a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo