nuovo dpcm

Si prevede una nuova proroga dell’obbligo di mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, dai treni ai negozi. Questo dovrebbe prevedere il nuovo dpcm del governo Conte. L’obbligo c’è già fino a Ferragosto ma è già in cantiere, anche se nessuna decisione sarebbe stata ancora presa, una nuova proroga.

A quanto apprende Rainews da fonti di governo, il Dpcm che sarà adottato la prossima settimana dovrebbe confermare nella sostanza le linee guida ad oggi in vigore e viene fin d’ora dato per scontato il rinnovo dell’obbligo delle mascherine per il contenimento del contagio.

Nuovo dpcm

Per il momento l’ordinanza firmata il 1° agosto dal ministro Speranza impone l’uso dei dispositivi di protezione fino al 15 agosto. L’ordinanza adottata ieri conferma l’obbligo di mascherina “nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza”. L’obbligo non si applica ai bambini con meno di sei anni o ai disabili. Resta anche il distanziamento sociale, con il mantenimento di un metro tra le persone sui mezzi di trasporto e nei luoghi aperti al pubblico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo