stefano caldoro

E’ ufficiale. Stefano Caldoro sarà il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali 2020.

Regionali Campania 2020, Stefano Caldoro sarà il candidato presidente del centrodestra

Caldoro sfiderà ancora una volta Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra e presidente della giunta regionale uscente, che ha già affrontato nel 2010, vincendo, e nel 2015, risultando sconfitto. A contendere la guida del Palazzo Santa Lucia per il Movimento 5 Stelle, invece, ci sarà Valeria Ciarambino.

inlineadv

Alle elezioni regionali in Campania si prospetta il remake della sfida tra candidati presidente di cinque anni fa.

Accordo tra Berlusconi, Meloni e Salvini

“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”. Così si legge nella nota congiunta dei tre leader del centrodestra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini che, dopo una trattativa durata settimane, hanno finalmente raggiunto l’accordo sui nomi che correranno per la poltrona di governatore.
I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto.
related