Thomas Lane, uno dei quattro ex poliziotti coinvolti nella morte di George Floyd, è stato rilasciato su cauzione.A riportarlo è la Cbsn, secondo la quale l’uomo avrebbe lasciato la prigione della contea di Hennepin, nel Minnesota, in seguito al pagamento di una cauzione di 750mila dollari, ma “con condizioni”.

George Floyd, poliziotto rilasciato su cauzione

Il giorno della morte di George Floyd, Thomas Lane era con Derek Chauvin, l’agente che ha ucciso l’afroamericano immobilizzandolo quando era già a terra e che ha premuto un ginocchio sul suo collo per quasi nove minuti soffocandolo.

Lo stesso Chauvin rimane in carcere con le accuse di omicidio di secondo e terzo grado e omicidio colposo di terzo grado. Gli altri ex poliziotti – Tou Thao, J. Alexander Kueng e lo stesso 37enne Lane – dovranno rispondere delle accuse di aver aiutato e favorito sia l’omicidio involontario di secondo grado sia l’omicidio colposo di secondo grado. Per loro è stata fissata una cauzione di un milione di dollari ciascuno senza condizioni e di 750.000 dollari con condizioni. Per Chauvin la cauzione è di 1,25 milioni di dollari senza condizioni ed un milione di dollari con condizioni. La prossima udienza è prevista per il 29 giugno.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp