bancomat ruba soldi coronavirus anziana bologna

Anziana muore di coronavirus. Un’amica di famiglia ne approfitta e le ruba il bancomat per spendere 15mila euro. E’ successo ad Anzola Emilia, in provincia di Bologna. La donna è stata scoperta e arrestata dai carabinieri.

Coronavirus, vecchietta muore: conoscente le ruba il bancomat e spende 15mila euro

La donna è deceduta all’ospedale Maggiore di Bologna. Dopo la tragedia, però, una conoscente le ha sfilato la carta bancomat con il pin dalla borsa per spendere spendere 15mila euro tra bonifici e prelievi. Così i carabinieri di Anzola Emilia hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale nei confronti di una 31enne italiana, indagata per frode informatica, accesso abusivo a un sistema informatico e indebito utilizzo di carta di credito e pagamento.

La 31enne sapeva di agire indisturbata, visto che i familari della signora erano ricoverati per la stessa malattia polmonare. Così ha utilizzato il bancomat per estinguere, mediante due bonifici bancari, un vecchio debito di 10mila euro che aveva contratto con un istituto di credito e per prelevare 500 euro. La donna ha agito con disinvoltura davanti alle videocamere di sorveglianza della banca.

La perquisizione domiciliare delegata dalla Procura ed eseguita dai carabinieri ha consentito di trovare il bancomat rubato all’anziana. Inoltre i militari dell’Arma hanno ritrovato anche la documentazione annessa alle operazioni illegittime che la donna aveva fatto senza alcun consenso. Gli investigatori hanno recuperato parte del denaro rubato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere restituito ai parenti della vittima.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo