raffaele cutolo scarcerazione boss

Oggi il tribunale di Sorveglianza di Reggio Emilia si pronuncerà sull’istanza di scarcerazione per Raffaele Cutolo, storico boss della camorra degli anni ’80. La richiesta dell’avvocato Gaetano Aufiero si basa sulle condizioni di salute del boss della Nuova Camorra Organizzata e della sua età, 79 anni.

Cutolo, oggi si decide sulla sarcerazione

L’età avanzata e la salute precaria sono i due criteri individuati anche dalla circolare del DAP inviata alle strutture penitenziarie al fine di monitorare le condizioni dei detenuti con patologie gravi e di età superiore ai 70 anni. Cutolo è da anni ristretto al 41 bis nel carcere di Parma ed è detenuto da 40 anni; a febbraio è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Parma per problemi respiratori ed è stato dimesso a inizio aprile, facendo così ritorno in carcere.

Cutolo a rischio coronavirus

Ha già fatto scalpore la scarcerazione di Pasquale Zagaria, boss della camorra casalese. Oggi potrebbe toccare a Raffaele Cutolo. La sua richiesta fa leva sulle proprie condizioni di salute, che lo renderebbero detenuto a rischio contagio da Covid 19. Massimo Giletti a “Non è l’Arena” si scaglia contro il capo del Dap: «Si deve assumere la responsabilità. Farete uscire Raffaele Cutolo, complimenti. Sono sconcertato».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo