Napoli. Una madre positiva al Coronavirus ha dato alla luce il suo bambino al Policlinico Federico II di Napoli. Il piccolo, 3.8 kg, sta bene ed è stato sottoposto al tampone per verificare l’eventuale trasmissione del contagio.

Napoli, nato bimbo da madre positiva al Covid-19

Si tratta, a Napoli, del primo bimbo di madre Covid positiva. Fino a oggi mai era successo nel capoluogo partenopeo.  Ricoverata al Policlinico Federico II, la madre non mostra particolari sintomi e le sue condizioni non destano al momento alcuna preoccupazione.

La donna, già monitorata telefonicamente nei giorni precedenti il parto, è stata accolta al triage (tenda 2). La gestione del caso è stata affidata a Giuseppe Bifulco e Maria Vittoria Locci. Ad assisterla, nel corso della notte sino alla nascita del piccolo, anche Massimo Pontillo, l’anestesista Ciro Di Martino, il coordinatore di sala operatoria Catello Esposito, l’ostetrica Alessandra Menna, la neonatologa Giusy Mazzarella e l’infermiere Vincenzo Signoriello.

Il commento di De Luca

“È stato davvero un evento eccezionale, di grande gioia e speranza soprattutto in questi giorni, e che conferma un altro elemento di eccellenza e di qualità della sanità campana. Siamo davvero soddisfatti di aver creato un reparto ospedaliero alla Federico II interamente dedicato alle donne partorienti purtroppo contagiate dal Covid”, così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il governatore campano ha ringraziato il personale sanitario che ha assisto la donna durante il parto attraverso i suoi canali social. “Fiducia e speranza: ancora una volta grazie al personale medico e sanitario del Policlinico federiciano e a tutti quanti operano nella sanità campana, in prima linea con impegno e sacrificio da tante settimane”, ha infine aggiunto De Luca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo