johnson coronavirus

Il premier britannico Boris Johnson ha trascorso la notte in un ospedale del centro di Londra. Bojo è stato ricoverato domenica per essere sottoposto a esami ed essere seguito più attentamente perché i suoi sintomi di coronavirus continuano.

Coronavirus, Johnsonn peggiora

Il premier britannico era in isolamento in una zona separata di Downing Street dopo che una decina di giorni fa era risultato positivo al test. Attualmente, fanno sapere i media inglesi, ha ancora una temperatura elevata e quindi i suoi medici hanno deciso che dovesse essere portato in un ospedale, di cui non è stato resto noto il nome.

Per il governo si tratta di una decisione a titolo “precauzionale”. L’agenzia russa Ria Novosti, però, ha riferito che è stato messo sotto un ventilatore e cita “una fonte del servizio sanitario nazionale”. Ma la notizia non trova ancora riscontro sulla stampa britannica.

Il messaggio di Trump

Sarà, dunque, il ministro degli Esteri, Dominic Raab a presiedere la riunione dell’esecutivo, alle 9 di mattina, anche se Downing Street assicura che il premier rimane ancora alla guida dell’esecutivo.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso vicinanza al premier britannico e ha ricordato la loro amicizia “è un grande leader, un grande gentilumo”. Poi ha aggiunto: “Tutti gli americani pregano per lui, sono fiducioso che si riprenderà, è una persona forte”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo