avellino bimbo nato

Avellino. E’ il primo bambino nato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino da una madre risultata positiva al Coronavirus.

Avellino, bimbo nato da madre positiva al Coronavirus

Il piccolo si chiama Mario, pesa 3 chili e 350 grammi, ed è venuto al mondo precisamente nella mattinata di ieri, venerdì 20 marzo, secondo quanto fanno sapere dal nosocomio irpino.

Nel dettaglio, fanno sapere dal Moscati, la madre, positiva al Covid-19, è stata portata in sala operatoria allestita per i positivi.

L’equipe medica, dopo aver praticato il tampone alla donna, ha fatto nascere il piccolo, indossando i dispositivi di sicurezza e seguendo tutto il protocollo necessario.

Le condizioni della madre e del neonato

Dopo il parto, i medici hanno isolato sia la madre che il piccolo in due differenti aree del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Avellino.

“Il neonato, che versa in ottime condizioni è assistito ventiquattr’ore su ventiquattro da un’infermiera dedicata, che indossa i dispositivi di sicurezza” ha spiegato Sabino Moschella, responsabile dell’Unità Operativa di Patologia Neonatale e Tin del Moscati.

Soltanto nel pomeriggio di ieri, nel laboratorio dell’ospedale, il tampone della madre è risultato positivo al Covid-19, mentre oggi si conosceranno i risultati del tampone effettuato sul neonato, che dovrebbe dare esito negativo.

“La letteratura a riguardo restituisce dati confortanti e il piccolo dovrebbe risultare negativo. In ogni caso, saranno seguite tutte le indicazioni previste. L’importante è che, per il momento, madre e figlio stiano bene” ha dichiarato Elisiario Struzziero, responsabile come detto dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Avellino.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp