napoli policlinico coronavirus

Napoli. La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” comunica che il Direttore sanitario aziendale, la dottoressa Maria Vittoria Montemurro è risultata positiva al test per il Covid-19.

Coronavirus al Policlino, positiva la direttrice sanitaria Montemurro

Pertanto, il Direttore Generale, Antonio Giordano, ha disposto la quarantena per il personale tutto della Struttura strategica. Lo staff lavorerà in modalità smart-working assicurando la continuità operativa.

“Sto bene, sto seguendo il percorso sanitario previsto dai Protocolli. Resto in isolamento, monitorata dalla Asl di pertinenza e dai nostri Infettivologi, e continuo a lavorare da casa”, spiega il Direttore sanitario Montemurro.

Anche i medici rischiano il contagio

Anche chi lavora in prima linea rischia di essere contagiato dal virus. L’ultimo caso accertato è  il primario della Neurochirurgia del Cardarelli che, dopo aver accusato febbre e spossatezza, è stato accolto nella tenda allestita all’esterno del padiglione di emergenza.

Effettuato il tampone inviato al Cotugno è tornato al proprio domicilio in quarantena volontaria. Ma di camici bianchi ammalati ce ne sono ormai parecchi. Molti in quarantena volontaria domiciliare, come i due infettivologi dell’Università Federico II a cui si sono aggiunti due specializzandi, un altro medico e un primario ginecologo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo