scuole chiuse italia

Il governo ha ufficialmente confermato la chiusura delle scuole e delle Università d’Italia fino a marzo per l’emergenza Coronavirus. Dopo le indiscrezioni di stamattina, poi smentite dalla ministra all’Istruzione Lucia Azzolina, è arriva l’ufficialità del provvedimento adottato dal governo.

Il governo, sulla chiusura di scuole e università, si è affidato al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese. E anche a quello del ministero della Salute di Roberto Speranza, che fin dall’inizio si era mostrano favorevole al provvedimento.

“C’era una valutazione in corso, per il governo non è stata una decisione semplice – ha detto il ministro Azzolina in conferenza stampa insieme al premier Giuseppe Conte – . Abbiamo aspettato anche il parere del comitato scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fino al 15 marzo al di fuori della scuola rossa, a partire da domani”. La misura non interesserà solo le cosiddette zone rosse, ma anche ogni regione della penisola senza alcuna distinzione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo