roberto gerolamo filippini arrestato inchiesta ercolano

Ercolano. Si allarga l’inchiesta sulle violenze ai danni di un disabile da parte del sacerdote Roberto Gerolamo Filippini. La Procura di Napoli, infatti, ha iscritto nel registro degli indagati anche il direttore della provincia religiosa “Madre della Divina Provvidenza”.

L’inchiesta, violenze sessuali del sacerdote a Ercolano

La Procura contesta all’uomo false dichiarazioni al pm nell’ambito delle indagini che lo scorso 20 dicembre hanno portato all’arresto del sacerdote Filippini, appartenente alla stessa Congregazione. Quest’ultimo risponde di violenza sessuale continuata commessa nel centro Don Orione di Ercolano. Nel dettaglio, avrebbe abusato dello stato di inferiorità psichica di un ragazzo per violentarlo.

Le violenze confermate dalla vittima

A determinare la svolta nelle indagini l’incidente probatorio: la vittima, infatti, ha confermato le violenze sessuali inflitte da Filippini. L’incidente probatorio si è tenuto in presenza del sacerdote che operava al centro Don Orione. Nel corso dell’interrogatorio sarebbero emerse altre violenze nei confronti di altre vittime su cui sono in corso indagini da parte degli inquirenti. L’inchiesta potrebbe presto allargarsi a coinvolgere altre persone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp