Loredana guida Malaria Agrigento

Si è spenta nella notte Loredana Guida, l’insegnante e giornalista siciliana che aveva contratto la malaria durante una vacanza a Lagos, in Nigeria. La 44enne era rientrata ad Agrigento accusando i sintomi tipici della malattia ed è spirata dopo circa una settimana di ricovero al San Giovanni Di Dio. La diagnosi è stata quella di malaria terzana maligna, che si trasmette mediante una puntura di zanzara.  La giornalista collaborava con il Giornale di Sicilia e con AgrigentoNotizie.

Loredana Guida muore di malaria a 44 anni

Era da poco tornata da un viaggio a Lagos, in Nigeria e aveva accusato febbre alta e dolori. Il Giornale di Sicilia sottolinea che i familiari hanno detto che inizialmente la malattia non era stata diagnosticata, e al pronto soccorso era stato dato alla donna un semplice codice verde.

“I giornalisti agrigentini e l’intera città piangono la scomparsa della collega Loredana Guida”, afferma una nota dell’assostampa. “Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità, Per oltre 15 anni ha collaborato con il Giornale di Sicilia – prosegue la nota – e col sito Agrigentonotizie”. I funerali di Loredana saranno celebrati domani alle ore 15 nella chiesa di San Nicola, a Fontanelle (Agrigento).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp