modena reddito di cittadina

Percepiva il reddito di cittadinanza e aveva 78 auto intestate. Nei guai è finito un 42enne, che risulta senza fissa dimora. L’uomo è arrivato a possedere fino a 87 veicoli e ad essere titolare di una rivendita di auto senza aver neppure presentato la denuncia dei redditi.

Prende il reddito di cittadinanza ma ha 78 auto

A incastrarlo, racconta Modena Today, la polizia locale di Modena che ha raccolto alcune segnalazioni su un’auto con a bordo persone sospette e ha verificato che la vettura in questione era intestata a una persona già proprietaria di un’ottantina di veicoli e residente a Bologna, ma a un indirizzo riconducibile ai servizi sociali, perché utilizzato dal comune per registrare i senza tetto.

Le indagini

L’uomo fungeva probabilmente da prestanome; molti veicoli sono privi di assicurazione, non revisionati e solo cinque quelli a cui sono riconducibili le infrazioni accertate a Modena.

Incrociando i dati Inps è emerso che da aprile 2019 il senza tetto percepiva anche 500 euro al mese di reddito di cittadinanza. Il 42enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Modena in violazione alle norme sul diritto di riscossione del reddito di cittadinanza e dovrà restituire i 4mila euro già intascati, mentre sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sui veicoli a lui intestati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp