Errori arbitrali, Rizzoli ammette sbagli. Ancelotti: “Arbitri sono condizionati”

Errori arbitrali, Rizzoli ammette sbagli. Ancelotti: “Arbitri sono condizionati”

Errori arbitrali, Rizzoli ammette gli sbagli di questo inizio di stagione. Il tema è stato affrontato oggi l Forum Figc tra arbitri, allenatori e giocatori. Diversi gli episodi analizzati, tra cui quello più discusso è stato il contatto Llorente-Kjaer nel match del San Paolo terminato 2-2.

Due punti pesanti persi per il Napoli che fecero partire accese polemiche ed aggravarono ancora di più il momento di crisi degli azzurri fino ad arrivare al culmine con l’ammutinamento ed il ritiro saltato a Castel Volturno da Insigne e compagni.

NAPOLI-ATALANTA, RIZZOLI AMMETTE L’ERRORE SUL VAR

“In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var”. E’ stata l’ammissione arrivata dal designatore di serie A Nicola Rizzoli, interpellato direttamente dal tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in occasione dell’incontro a Roma. L’episodio aveva fatto andare su tutte le furie Ancelotti, anche espulso per le proteste in campo. “Bene. Sono contento, ora posso andare via…”, ha replicato con una battuta il tecnico dei partenopei.

ERRORI ARBITRALI, ANCELOTTI FURIOSO: “ARBITRI CONDIZIONATI”

L’allenatore ha poi posto un quesito. “Il problema è uno solo: chi arbitra le partite? Questo è quello che vogliamo sapere. Perché a volte l’impressione mia è che determinate partite le decide il Var. So per certo che Rocchi arbitra la partita, Orsato arbitra la partita, altri arbitri con meno esperienza invece sono condizionati. Io voglio accettare l’errore di Giacomelli, ma non accetto l’errore del Var. L’errore deve farlo l’arbitro sul campo. Questo è sbagliato, altrimenti gli arbitri non crescono – ha proseguito il mister azzurro – Voglio essere sicuro al 100% che è l’arbitro sul campo a decidere le partite”.

LA RISPOSTA DI RIZZOLI

“Lo capisco come concetto, ma non capisco cosa vuol dire errore del Var. Non è semplice fare il Var – ha risporto il designatore degli arbitri – Le partite importanti le fanno quelli con più esperienza, ma non possiamo pensare che gli arbitri siano tutti uguali. Non lo possiamo pensare, come voi non potete pensare che tutti i vostri giocatori siano uguali. In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var”.

 

 

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.