Canale 5, “Oltre la soglia”. Trama, cast, anticipazioni, curiosità e streaming

Canale 5, “Oltre la soglia”. Trama, cast, anticipazioni, curiosità e streaming

Andrà in onda stasera su Canale 5 la fiction “Oltre la soglia”. Il secondo episodio sarà in onda a partire dalle 21 e 20. La miniserie del genere medical drama ha riscosso un discreto successo con la prima puntata e vede la protagonista, Gabriella Passion, nei panni di una psichiatra.

La trama di “Oltre la soglia” su Canale 5: le Anticipazioni

Tosca Navarro è il primario di un reparto all’avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici. Nel suo campo Tosca è la migliore, ma nasconde un segreto. Un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Il medico, in reparto può avvalersi dell’aiuto di validi psichiatri e psicologi. Tra questi Alessandro Agosti, con il quale Tosca è severa e sarcastica, ma in fondo lo stima. Gli vuole bene e lo aiuterà nella ricerca dell’amore.

Vi sono poi anche la simpatica e umile caposala Maria Palli e il dottor Francesco Negri. Quest’ultimo è uno psichiatra preparato, narcisista, competitivo, antagonista professionale di Tosca. A sostenere Tosca nelle sue battaglie c’è Barbara Cappello. Psicologa bella, bionda, solare e innamorata di suo marito. Purtroppo, avendo a che fare con i ragazzi, spesso Tosca deve fronteggiare l’intervento del Tribunale dei Minori e dei Servizi Sociali.

Piergiorgio Di Muro, uno dei pubblici ministero della Procura, attento e scrupoloso, si scontra subito con l’insofferenza di Tosca alle regole. Per l’intero arco della serie la loro relazione oscilla tra verità e bugie, attaccamento e abbandono, coraggio e paura. Dello staff fa parte anche Mirta Tonutti, l’assistente sociale; con grande esperienza sul campo. Mirta è colei che fronteggia famiglie complicate che spesso sono la causa dei problemi dei giovani pazienti.

Lei e Tosca sono molto amiche e insieme formano un’ottima squadra. Il primo caso che Tosca deve affrontare è quello di Jacopo, diciassettenne appassionato di disegno, apparentemente soggetto ad attacchi di natura psichiatrica, il cui genio ribelle non viene riconosciuto nel contesto degradato in cui vive. Sarà Tosca a capire che il ragazzo è cognitivamente iperdotato e a dargli una possibilità di esprimersi al di fuori del reparto dove i meno attenti vorrebbero rinchiuderlo.

“Oltre la soglia”: anticipazioni della puntata

Secondo quanto mostra un video anticipazione sul sito ufficiale di Mediaset, nella puntata di “Oltre la soglia” che andrà in onda stasera a partire dalle 21 e 23, vi saranno nuovi casi per Tosca. Il primo riguarda Silvia, una ragazza che viene ricoverata in ospedale in seguito ad una crisi rabbiosa a scuola. Per la psichiatra è essenziale scoprire il motivo della sua ira, soprattutto perchè Silvia è circondata da persone che le vogliono bene e fino a quel momento ha dimostrato una forte passione per lo studio.

Sospetta inoltre che Caterina, una dei suoi amici che le fa visita in reparto, non stia raccontando del tutto la verità. Dopo essersi lasciati in malo modo, Di Muro continua a pensare a Tosca, mentre la psichiatra si ritrova ad aiutare Roberto, che a quanto pare riesce a stare bene solo con la musica. Il PM sa invece di essere sul punto di innamorarsi, ma questo non gli impedisce di fare delle indagini sulla vita del primario, soprattutto quando la donna dimostra di essere piuttosto sfuggente di fronte alle sue domande.

Oltre la soglia: il cast

Il cast è composto da molti personaggi che interverranno all’interno della miniserie sia in maniera decisiva che marginale. In particolare vi sono:

  • Tosca Navarro (Gabriella Pession)
  • Alessandro Agosti (Paolo Briguglia)
  • Maria Palli (Ida Sansone)
  • Francesco Negri (Alessandro Tedeschi)
  • Barbara Cappello (Nina Torresi)
  • Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi)
  • Mirta Tonutti (Camilla Ferranti)
  • Jacopo Colarusso (Ludovico Tersigni)
  • Silvia Saccato (Martina Cerroni)

Oltre la soglia: Curiosità e streaming

Le riprese della fiction sono state effettuate tutte a Roma, mentre la scelta delle musica è rivolta ad incontrare i gusti dei giovani. Difatti sia la colonna sonora che tutte le musiche presenti sono generi musicali rivolti proprio ai giovani.

Durante tutte le puntate di “Oltre la soglia” potremo ascoltare le nuove tendenze trap e indie rock. Inoltre nella serie si trovano brani di artisti come Coez, Gemitaiz, Gazzelle e Achille Lauro, insieme a canzoni originali di musicisti emergenti, tra le quali Starò bene. Pezzo scelto per chiudere l’ultimo episodio della serie.

Tramite Mediaset Play sarà inoltre possibile rivedere tutte le puntate intere in streaming. Difatti sulla piattaforma è già possibile rivedere la prima puntata andata in onda mercoledì scorso 6 novembre.

 

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.