Napoli, Volotea apre a Capodichino: arrivano 60 posti di lavoro


Napoli si aggiungerà dall’anno prossimo alle basi già operative della compagnia aerea Volotea. La  società ha annunciato nel corso di una conferenza stampa di aver scelto il capoluogo campano come sua sesta base italiana e di creare sessanta posti di lavoro.   Volotea apre a Capodichino: arrivano 60 posti di lavoro A Capodichino ci saranno 2 aeromobili

Napoli, Volotea apre a Capodichino: arrivano 60 posti di lavoro

Napoli si aggiungerà dall’anno prossimo alle basi già operative della compagnia aerea Volotea. La  società ha annunciato nel corso di una conferenza stampa di aver scelto il capoluogo campano come sua sesta base italiana e di creare sessanta posti di lavoro.  

Volotea apre a Capodichino: arrivano 60 posti di lavoro

A Capodichino ci saranno 2 aeromobili Airbus A319 e grazie all’apertura della nuova base, Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore della compagnia aerea, ha annunciato una nuova rotta esclusiva per Alicante raggiungendo, così un totale di 22 destinazioni. Da aprile, infatti, sarà possibile volare nella città spagnola senza scali grazie alla nuova rotta proposta da Volotea.

L’apertura della nuova base è legata alle eccellenti performance del vettore a Napoli che ha sorpassato i 2.500.000 passeggeri trasportati a livello locale. Da gennaio a settembre 2019, la low cost ha operato a Napoli circa 5.300 voli (+17% vs 2018), raggiungendo un load factor del 94%. Nello stesso periodo, inoltre, 672.000 passeggeri sono transitati da Napoli a bordo della flotta Volotea, (+21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

“Siamo molto orgogliosi di aprire la nostra nuova base a Napoli, una città che ci ha accompagnato nel nostro percorso di crescita, riservandoci un’accoglienza davvero calorosa – ha spiegato Muñoz-. Allocheremo presso lo scalo 2 aeromobili A319, configurati con 156 posti. I 2 aeromobili garantiranno una migliore connettività, grazie a collegamenti con orari ancora più comodi, per volare verso 22 destinazioni in Italia e all’estero. Inoltre, presso lo scalo, concretizzeremo numerose posizioni lavorative. Crediamo fermamente nelle potenzialità del territorio e nella partnership di successo instaurata con l’Aeroporto di Napoli”, ha detto il Presidente della compagnia aerea.

Tags

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.