massa giulio bimbo casola morto nel sonno

Dramma a Casola, in provincia di Massa. Un bimbo di appena 18 mesi – un anno e mezzo – Giulio, ha perso la vita nel sonno. Ieri pomeriggio si sono celebrati i funerali nel piccolo comune toscano in presenza dei genitori e dei parenti. A raccontare la vicenda è Il Tirreno.

La tragedia: morto nel sonno

Una morte al momento inspiegabile quella di Giulio. Il piccolo si è addormentato per non risvegliarsi più. Quando i genitori hanno provato a scuoterlo e si sono accorti che non dava segni di vita, sono corsi all’OPA di Massa. È stata la mamma ad accorgersi che non stava bene. Il bambino dormiva e lei è andata a controllarlo: lo ha visto strano, diverso dal solito. Ha chiesto aiuto. Quando i medici del 118 sono arrivati, hanno capito che non c’era da perdere un secondo: il bimbo era in arresto cardiaco.

L’autopsia

I medici ne hanno constatato il decesso dopo aver tentato disperatamente le manovre di rianimazione.  Soltanto l’esame autoptico disposto dalla Procura potrà fare luce sulle cause della morte. Il primo responso è quello dell’arresto cardiaco. A determinarlo potrebbe essere un problema congenito mai diagnosticato, una malformazione non ancora accertata. In passato il piccolo non aveva mai dato segni di malessere. L’intera Lunigiana è sotto choc per quanto accaduto. Sconvolti anche i conoscenti e gli amici che vivono a Cinquale. Disperata una famiglia che non può darsi pace di fronte alla tragedia.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp