Orrore ad Afragola, carne invasa da insetti: sequestrata nota attività commerciale

Orrore ad Afragola, carne invasa da insetti: sequestrata nota attività commerciale

Carne con insetti. E’ la tremenda scoperta che i NAS hanno fatto ad Afragola, in via Verdi, una traversa di Corso Napoli. I militari dell’Arma hanno compiuto un controllo in una sede operativa di un’impresa individuale che si occupa di sezionamento di carni.

Afragola, carne con insetti

All’esito degli accertamenti, i carabinieri hanno sottoposto a sequestro giudiziario attrezzature varie. Ma a destare maggiore preoccupazione lo stato di conservazione della carne. I militari infatti hanno posto sotto chiave 1500 chili circa di trippa, frattaglie bovine ed interiora di bovini, invasi da insetti alati. Uno scenario raccapricciante che si è presentato sotto gli occhi degli operanti. Gli alimenti erano destinati poi alla vendita al dettaglio in locali commerciali della zona.

Il sequestro

Secondo quanto ricostruito, la lavorazione e il confenzionamento avveniva all’interno di locali che, seppur tecnicamente attrezzati, sono risultati privi di qualsivoglia titolo autorizzativo ed in condizioni fatiscenti. I militari hanno accertato l’assenza di tutte le minime condizioni igienico-sanitarie e strutturali previste dalle normative nazionali e comunitarie. Contestualmente, gli operanti hanno proceduto all’immediata chiusura amministrativa dell’intera attività produttiva.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.