tina tammaro

La Terra dei fuochi miete un’altra vittima. Si tratta di tratta di Tina Tammaro morta a causa di un cancro. La stessa malattia che uccise suo figlio Antonio, volato in cielo a soli 10 anni. A divulgare la notizia del decesso di Tina è stato Don Maurizio Patriciello, attraverso la sua pagina Facebook, dove ha pubblicato una foto accompagnata da un messaggio di cordoglio.

Il messaggio di don Maurizio Patriciello

“Addio, Tina. Addio anche a te, mamma orfana di Antonio, volato in cielo a 10 anni”, inizia così il ricordo don Patriciello, parroco simbolo della Terra dei fuochi. “Dopo aver rapinato Antonio, il cancro ha falciato anche te. Addio, mamma bella delle cartoline. Siamo senza parole. Esterefatti. Arrabbiati. Addolorati. Delusi. Ma continueremo a combattere per la nostra terra, per la nostra gente. Padre Maurizio Patriciello”, scrive il prete di Caivano su Facebook.

La donna faceva parte dell’onlus ‘Noi genitori di tutti’, un’associazione i cui soci hanno in comune la morte prematura dei propri figli. La donna era diventata membro della onlus qualche anno fa, dopo la morte del figlio di 10 anni morto anche lui a causa del cancro. Le mamme dell’associazione le hanno dedicato sulla pagina Facebook un post: “Sei volata via raggiungendo quel cielo che ti vedeva assorta a testa in su. Cercavi un posticino dove fosse il tuo figliolo, martoriato anch’essi dal cancro! Abbiamo cominciato così Tina Tammaro, come “LE MAMME CARTOLINE”accanto a Padre Maurizio! Ora hai raggiunto anche tu, con quel male che tutti qui temiamo, il tuo adorato bambino! Commosse noi madri, la comunità religiosa della chiesa S.Paolo Apostolo, e il nostro prezioso Padre Maurizio ti diciamo “arrivederci”. Ora stringi il bene più prezioso alla tua anima, unisciti in una sola emozione! Ti vogliamo bene”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp