Meteo in Campania, in arrivo ciclone polare con nubifragi e forte vento

Meteo in Campania, in arrivo ciclone polare con nubifragi e forte vento

Meteo. In questi giorni abbiamo avuto un assaggio del clima autunnale, ma a partire a partire dalla prossima settimana un ciclone polare è pronto ad investire l’Italia con nubifragi, grandine e forte vento.

Anche le temperature sono previste in sensibile calo. Vediamo subito tutti i dettagli e dove le precipitazioni colpiranno maggiormente. Come riportano gli esperti de IlMeteo.it, giungono sempre più conferme sul profondo ciclone ricolmo di aria polare in discesa dalla Scandinavia pronto a tuffarsi nel bacino del Mediterraneo dalla Porta del Rodano.

Le previsioni di domenica e lunedì

Nella giornata di domani, 6 ottobre, il cielo sarà parzialmente nuvoloso nelle province campane, con temperature che oscilleranno dai 17° ai 24°. Maltempo previsto lunedì, 7 ottobre, con rischio di forte folate di vento. Nella giornata di lunedì le massime raggiungeranno appena i 20 gradi, mentre le minime non andranno oltre i 15 gradi. Bel tempo martedì e mercoledì, ma con temperature prettamente autunnali. Ancora maltempo nella giornata di giovedì in tutte le province campane.

 

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.