Gerald Ridsdale condannato

Maxi-risarcimento per gli abusi subiti da Gerard Ridsdale in un confessionale a 9 anni. 620 mila euro versati dalla Chiesa cattolica che ha accettato responsabilità legale per le violenze subite in Australia nel 1982 da un ragazzino da parte del notorio prete pedofilo.

Il prete orco Gerard Ridsdale

Ridsdale è in carcere ormai dal 1994. E’ accusato di aver violentato 65 minori in circa trent’anni di attività. Le vittime avevano tra i 4 e i 10 anni. Un “mostro”, lo definiscono i media locali. L’accordo, che potrà raggiungere i 3 milioni comprensivi delle spese legali, crea un cruciale precedente. Altre vittime infatti potranno avviare nuove cause qualora riescano a provare che alti prelati erano a conoscenza di abusi commessi.

La vittima

I fatti in questione si sono svolti nell’aprile del 1982, quando Ridsale era parroco nella chiesa di St Colman nella città di Mortlake. La vittima che ha ottenuto il maxi-risarcimento fu violentato all’età di 9 anni all’interno del confessionale. Risdale lo costrinse a denudarsi durante una preghiera e lo sodomizzò. I legali della Chiesa poche settimane fa hanno tuttavia accettato davanti alla Corte Suprema una dichiarazione di danni da parte della vittima, ammettendo di fatto responsabilità legale per i reati dell’ex sacerdote.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp