previsioni meteo

Previsioni meteo. A partire da venerdì il tempo andrà decisamente migliorando grazie ad un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest. L’aumento delle temperature riporterà un tempo estivo su quasi tutta l’Italia; questo campo anticiclonico sarà tuttavia minacciato da un debole flusso di correnti atlantiche che condizioneranno un po’ il tempo su alcune zone.

Campania. Previsioni meteo, autunno in pausa: weekend da estate torrida

Secondo gli esperti di www.iLMeteo.it, sabato 28 settembre sarà la giornata sicuramente più soleggiata, anche se le prime deboli  infiltrazioni d’aria umida ed instabile di origine atlantica inizieranno a disturbare i cieli del Nord, in particolare l’area alpina e prealpina, le coste settentrionali della Toscana ed il levante ligure.

Le temperature

Più sole invece al Centro e al Sud, su regioni come la Campania, la Puglia e la Sicilia, peraltro in un contesto climatico piuttosto mite, con temperature in moderato rialzo. In Campania, nello specificio, avremo massime che arriveranno fino ai 29 gradi e minime che raggiungeranno i 26 gradi. Bel tempo anche domenica su tutte le province campane, qualche nuvola di passaggio, invece, a Benevento e ad Avellino. Rovesci e clima decisamente più fresco e autunnale a partire da lunedì, 30 settembre.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo