Campania, orrore in sala mortuaria: centinaia di formiche sul volto di una defunta

Campania, orrore in sala mortuaria: centinaia di formiche sul volto di una defunta

“Quello che è accaduto all’ospedale di Scafati è intollerabile. Una donna, deceduta da poco, è stata trovata in sala mortuaria con il viso completamente invaso da formiche. Gli insetti arrivavano da pavimento, a quanto pare da un interstizio fra due battiscopa, come ha spiegato l’Asl”, lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità.

“Possiamo solo immaginare il dolore dei familiari costretti a vedere la salma della donna coperta da formiche. E’ un fatto increscioso sul quale non si può transigere. Chiediamo venga fatta immediatamente un’indagine interna per capire come sia stata possibile una cosa del genere all’interno di una struttura sanitaria – prosegue il consigliere regionale dei Verdi – Non è la prima volta purtroppo che accade una cosa simile. Lo scorso inverno denunciammo un caso simile al San Giovanni Bosco, dove una donna dello Sri Lanka, intubata, era coperta di formiche. Analoga situazione fu segnalata da noi un anno prima, stavolta all’ospedale San Paolo. E’ inaccettabile.”

“Pretendiamo che su questa vicenda – ha aggiunto Borrelli – venga fatta luce immediatamente e si attribuiscano subito le eventuali responsabilità. Non è accettabile che in una struttura sanitaria, dove l’igiene e la sterilizzazione degli ambiente deve essere la priorità assoluta, ci sia un’invasione di formiche. Probabilmente gli interventi di sanificazione ambientale svolti non sono stati efficaci se gli insetti erano ancora presenti nei battiscopa. La spiegazione fornita dall’Asl ci lascia ancora più perplessi, chi ha svolto questi interventi? Ci auguriamo che i vertici dell’Azienda sanitaria locale si scusino pubblicamente con i familiari della donna. Bisogna correre ora subito ai riapri per evitare il ripetersi di quello scempio”.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.