fratelli reddito di cittadinanza

Catania. Entrambi disoccupati, due fratelli sono arrivati alle mani per la gestione del denaro accreditato da parte dell’Inps sulla carta di cittadinanza intestata al maggiore dei due.

Un uomo di 43 anni, originario di Acireale, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione per lesioni personali aggravate. Entrambi avevano presentato la domanda perché disoccupati da tempo, ma l’Istituto Nazionale aveva consegnato loro una sola carta, accreditando 700 euro a uno dei due.

Dopo essere andati al patronato e all’Inps per chiedere delucidazioni, hanno avuto conferma che il sussidio percepito dovesse essere diviso in due proprio perché conviventi; ma il fratello titolare del documento non ha voluto sentire alcuna ragione, ritenendo che l’importo spettasse solo a lui

Questo il motivo dei litigi frequenti in casa, fino a quando dalle parole sono passati ai fatti. Il minore dei due ha spinto verso una porta finestra la vittima che, dopo aver perso l’equilibrio, ha rotto il vetro procurandosi diverse lesioni al corpo. In particolare una ferita al collo, procurata da frammento di vetro. L’uomo è stato soccorso da un terzo fratello ed è ricoverato in prognosi riservata. Il fratello minore, invece, è stato arrestato e accompagnato in carcere.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp