terremoto versilia

Terremoto oggi, 7 giugno, in Versilia. Alle 12 e 22 una scossa di magnitudo 3.1 è stata avvertita dalla popolazione. A confermare l’evento tellurico i sismografi dell’INGV.

La scossa ha avuto una profondità di 8 chilometri. L’epicentro è stato individuato a Forte dei Marmi , ma il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione anche a Viareggio, Lucca, Massa, Carrara, Pisa e a La Spezia, in Liguria. Non vengono segnalati, per ora, danni a persone o cose.

Non ci sono state al momento segnalazioni di danni o richieste di soccorso ai vigili del fuoco in seguito al terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro a Forte dei Marmi in Versilia (Lucca). È quanto si spiega dal comando regionale dei vigili ai cui centralini sono arrivate telefonate da parte dei cittadini che chiedevano informazioni.

In seguito alla scossa nella vicina Pietrasanta sono stati fatti uscire gli alunni di una scuola. In seguito alla scossa studenti fuori dalle scuole anche a Camaiore e a Capezzano così come è sceso in strada il personale del Comune di Pietrasanta dove sono stati disposti controlli nei plessi scolastici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo