
Una vicenda dai contorni ancora nebulosi finita in tragedia. Forse l’ennesimo caso di malasanità. Siamo ad Agrigento: un bimbo di appena 3 anni, originario di Palma di Montechiaro, muore dopo aver accusato un malore in casa. Era stato dimesso dall’ospedale il giorno precedente. Sul caso indagano i carabinieri e la Procura di Agrigento.
Così come riporta il portale Grandangoloagrigento.it, La vicenda comincia l’altro ieri. Il piccolo ha un malore: il medico del presidio locale gli avrebbe consigliato il ricovero all’ospedale di Licata. Il bimbo viene sottoposto ad accertamenti ed esami, al termine dei quali viene rilasciato con prognosi tranquillizzanti.
Nella notte, però, si consuma la tragedia: nella sua abitazione a Palma, il bimbo ha un’altra crisi che lo porta alla morte. La mamma, disperata, lo carica in auto e lo trasporta all’ospedale di Licata, il San Giacomo d’Altopasso, dove il personale sanitario ne constata il decesso. Le cause sono ancora tutta da chiarire. All’interno del nosocomio si sarebbero registrati poi momenti di tensione tra i familiari e i medici.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Sono nato in provincia di Napoli nel 1986. Faccio il giornalista dal 2010. Attualmente lavoro presso l’emittente televisiva campana Teleclubitalia, canale 98. Ho collaborato con il quotidiano “Il Roma” e con Linkiesta.it. Ho pubblicato due romanzi: “Absolute” (Confine edizioni, 2015) e “Cancellare la città” (Transeuropa, 2018). Mi occupo anche di poesia: miei testi poetici sono apparsi sulla rivista “Poeti e Poesia”, sulla rivista “Italian Poetry Review” della Columbia University, su “Nuovi Argomenti”, su “Nazione Indiana” e sul trimestrale di Poesia “Atelier”. Nel 2010 è uscita per Lieto Colle la raccolta di liriche “Zugunruhe”, mentre nel 2015 “Terra di mezzo” per Raffaelli editore (finalista al premio Rimini 2015).