
Dramma a Pordenone. Un bambino di 6 anni, residente a Maniago, è morto questa mattina per un’infezione generalizzata dopo alcuni giorni di febbre alta. Ancora ignote le cause. Considerati i sintomi e la setticemia, i medici non escludono possa essersi trattato di meningite.
Come riporta l’ANSA, approfondimenti diagnostici sono in atto prima di decidere eventuali profilassi per i famigliari e per i compagni di classe della scuola materna che frequentava. Il bimbo era stato portato ieri al Pronto soccorso di Maniago.
Immediato il trasferimento alla Pediatria dell’ospedale di Pordenone. Considerato il quadro clinico già compromesso, è stato spostato d’urgenza alla Terapia intensiva, per permettere l’organizzazione del trasbordo in elicottero all’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Sono nato in provincia di Napoli nel 1986. Faccio il giornalista dal 2010. Attualmente lavoro presso l’emittente televisiva campana Teleclubitalia, canale 98. Ho collaborato con il quotidiano “Il Roma” e con Linkiesta.it. Ho pubblicato due romanzi: “Absolute” (Confine edizioni, 2015) e “Cancellare la città” (Transeuropa, 2018). Mi occupo anche di poesia: miei testi poetici sono apparsi sulla rivista “Poeti e Poesia”, sulla rivista “Italian Poetry Review” della Columbia University, su “Nuovi Argomenti”, su “Nazione Indiana” e sul trimestrale di Poesia “Atelier”. Nel 2010 è uscita per Lieto Colle la raccolta di liriche “Zugunruhe”, mentre nel 2015 “Terra di mezzo” per Raffaelli editore (finalista al premio Rimini 2015).