meteo campania martedì 25

CAMPANIA. Il forte vento che si è abbattuto in queste ore sulla Campania sta spazzando via l’estate. Le alte temperature che avevano prolungato la bella stagione stanno facendo spazio a freddo e soprattuto vento. L’allerta meteo della protezione civile durerà sino a domani alle 20.

Ma vediamo come saranno le previsioni meteo delle prossime ore e dei prossimi giorni.

Oggi, martedì 25, su Napoli e provincia sono previste brevi piogge e schiarite. Ma il vento da Nord-Est non darà tregua, le raffiche con intensità di 36 km/h, fino a 51 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 18 gradi e massime comprese tra 19 e 22 gradi. Vento ancora più forte tra Avellino e Benevento secondo il meteo.it.

Domani mercoledì 26 invece non si prevedono piogge ma cielo sereno su Campi Flegrei e Golfo di Napoli. I venti però saranno ancora prevalentemente forti e soffieranno da Nord-EST con intensità di 35 km/h. Possibili raffiche fino a 46 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 12 gradi e massime comprese tra 18 e 22 gradi. Dunque un drastico calo.

Solo giovedì si assisterà a un miglioramento sotto il profilo del vento. Saranno infatti prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 gradi e massime comprese tra 21 e 25.

Nel weekend si potrà assistere a un miglioramento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp