Nuovo blitz antimafia. Sono più di 50 i carabinieri che dalle prime luci dell’alba hanno eseguito un’operazione in Sicilia contro Cosa Nostra, tra Catania, Palermo e Siracusa.

I militari dell’Arma hanno arrestato otto persone ritenute riconducibili al clan Cappello-Bonaccorsi accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno così disarticolato una importante cabina di regia dello spaccio nel quartiere San Cristoforo del capoluogo etneo. Numerose le perquisizioni messe in atto nelle tre città.

L’operazione è stata denominata “Salette“. Le indagini, sviluppate dalla Compagnia Carabinieri di Catania Piazza Dante, hanno consentito, tra l’altro, di evidenziare la pervasiva attività di controllo territoriale, la gestione dei flussi di denaro e droga da e per le piazze di spaccio di pertinenza del clan.

I NOMI:

Carmelo Andrea Musumeci36 anni, già ristretto nel carcere dell’Ucciardone di Palermo; Santo La Ferlita29 anni, già ristretto nel carcere di Noto (provincia di Siracusa); Giovanna Carmelina Bartolotta49 anni, già ai domiciliari, associata al carcere di Catania Piazza Lanza; Giovanni Geraci39 anni, associato al carcere di Catania Bicocca; Salvatore Panassiti34 anni, associato al carcere di Catania Bicocca; Gaetano Lauceri29 anni, associato al carcere di Catania Piazza Lanza; Maurizio Barone36 anni, associato al carcere di Catania Bicocca; Carmelo Pulvirenti47 anni, associato al carcere di Catania Bicocca.

(foto: newsicilia.it)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp