Si è finto avvocato e ha provato a truffare una donna di 84 anni, presentandosi a casa sua, dopo che un complice l’aveva convinta, con una telefonata, di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio  legale per concludere positivamente un’operazione bancaria.

I Carabinieri della Stazione di Caiazzo, nel casertano, in collaborazione con Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, ha arrestato a Benevento un uomo di 47 anni. Si tratta di Maurizio Bosti, accusato di truffa in danno di anziani.

Il finto avvocato si è fatto consegnare dalla pensionata vari monili in oro, in quanto la stessa non aveva al momento la disponibilità di denaro contante. Il truffatore, subito individuato, è stato bloccato dai carabinieri. A seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti in suo possesso i gioielli poco prima asportati. L’uomo è stato quindi immediatamente portato in carcere a Benevento, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo