Prete sopreso in auto con una bimba di 10 anni, rischia il linciaggio e viene fermato. Avrebbe molestato la piccola. E’ accaduto lo scorso lunedì sera in provincia di Firenze. Erano circa le 22.30 quando è avvenuto il fatto nella zona di viale del Pino, dietro al supermercato Conad di Calenzano.

Un residente della zona, rientrando a casa, – come racconta La Nazione – avrebbe notato la bambina con il sacerdote, don Paolo Glaentzer, all’interno di un’auto ferma in sosta. Insospettito dalla situazione avrebbe così aperto lo sportello della vettura, fatto uscire la piccola e chiamato a gran voce i vicini. Ne sarebbe nata una colluttazione ed avrebbe rischiato il linciaggio. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri.

Intervenute anche tre ambulanze, per assistere la bambina e soccorrere le varie persone che si erano ferite, anche se in modo lieve, nel corso della colluttazione. Per don Paolo, 70 anni, altoatesino, è scattato il fermo ed è stato condotto in caserma. Era da tempo parroco alla Chiesa di San Ruffignano a Sommaia e sarebbe anzi andato in pensione a settembre. Non avrebbe saputo giustificare la presenza della bambina in auto.

La piccola era già seguita da tempo dai servizi sociali del Comune di Calenzano ed è ora assistita e affiancata anche con un sostegno psicologico. Choc nel paese dopo la diffusione della notizia.

(immagine di repertorio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo